-
“LA VITA NON E’ ASPETTARE CHE PASSI LA TEMPESTA MA IMPARARE A BALLARE SOTTO LA PIOGGIA” - “Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente”
-
“PIU’ A LUNGO INDUGIAMO SULLE NOSTRE SVENTURE, PIU’ GRANDE E’ IL LORO POTERE DI FARCI DEL MALE”
-
“SOLO QUANDO E’ BUIO RIUSCIAMO A VEDERE LE STELLE” - “Può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiare”
-
“ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce per la sua capacità di arrampicarsi sugli alberi Lui passerà tutta la vita a credersi stupido” - “La logica ti porta da A a B. L’immaginazione ti porta ovunque”
-
“A QUESTO MONDO NULLA APPARE PER CASO” - "Ecco alcune cose che ho imparato nella vita: o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te"
-
“NON ABBIATE PAURA DI AVERE IL CORAGGIO”
-
“NESSUNO PUO’ FARVI SENTIRE INFERIORI SENZA IL VOSTRO CONSENSO” - “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”
-
“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario”
-
Devi sapere cosa vuoi altrimenti devi prendere cosa viene
-
“C’è una crepa in ogni cosa, è da lì che entra la luce”
-
“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vediamo ogni qualvolta distogliamo lo sguardo dalla nostra meta”
-
“Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”
-
“Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi” - “ E’ NEL MOMENTO Più FREDDO DELL’ANNO CHE IL PINO E IL CIPRESSO, ULTIMI A PERDERE LE FOGLIE, RIVELANO LA LORO TENACIA”
-
“QUANDO LASCIO ANDARE CIO’ CHE SONO DIVENTO CIO’ CHE POSSO ESSERE” - "I legami più profondi non sono fatti né di corde né di nodi, eppure nessuno li scioglie"
-
“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.” - “Un’attenta riflessione dimostra che, nella nostra vita, la sofferenza non è creata da cause esterne, ma da eventi interiori come il sorgere delle emozioni perturbatrici. Quindi il miglior antidoto contro la sofferenza è migliorare la nostra capacità di gestire queste emozioni.”
-
“NESSUN VENTO E’ FAVOREVOLE PER IL MARINAIO CHE NON SA A QUALE PORTO VUOLE APPRODARE” - “NON E’ perché LE COSE SONO DIFFICILI CHE NON OSIAMO FARLE, E’ PERCHE’ NON OSIAMO FARLE CHE DIVENTANO DIFFICILI”
-
“A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell'intimità dei misteri del mondo”
-
“C'è una difficoltà nel rendersi conto che il nostro comportamento è molto complesso, che il cervello è fatto di tante componenti. E c'è una difficoltà nel vedere in ogni catastrofe la possibilità di un rovesciamento. Forse io sono una innata ottimista ma penso che ci sia sempre qualcosa che ci salva.”